Credi tu che la salvezza eterna è il vero bene? La Vergine la chiede per noi!

Da un’omelia di P. Francesco Chimienti O.M

Taranto, 13 maggio 1977

LA MADONNA DI FATIMA È LA MADONNA DEL ROSARIO

1. La Vergine a Fatima ha insegnato il Rosario a tre fanciulli

Sessant’anni fa la Madonna apparve a Fatima a tre pastorelli: Lucia, Francesco e Giacinta. Disse di essere la Madonna del Rosario e chiese ai pastorelli se lo sapessero recitare. Poiché risposero di no, la Madonna glielo insegnò. Insegnò il Rosario a tre bambini, una aveva nove anni, l’altro otto e l’altra sei. La Madonna insegnò anche la preghiera da dire prima delle dieci Ave Maria: “Gesù mio, perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’Inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia”. La Madonna è preoccupata della salvezza di tutti i suoi figli per cui ha insegnato a chiedere la salvezza. Dio ci vuole salvi? Sì, ma vuole che glielo chiediamo, che stendiamo la mano. Dobbiamo chiedere la grazia della salvezza eterna, la dobbiamo chiedere ogni giorno. La Madonna ai tre pastorelli ha insegnato a chiederla per noi e per tutti gli uomini, ma specialmente per i peccatori, perché nella preghiera non dobbiamo essere egoisti.

2. Il Rosario ottiene tutto da Dio tramite la Vergine

Il Rosario è un’arma potentissima che la Madonna ha consegnato per vincere il demonio, per vincere tutte le battaglie. Noi invece abbiamo preso il Rosario e lo abbiamo messo da parte, non lo diciamo più. La Madonna a Fatima ha promesso la conversione della Russia, ma a patto che noi diciamo il Rosario. Sono passati sessant’anni e la Russia non si è convertita, perché non abbiamo detto il Rosario. Attraversiamo tempi terribili: uccisioni, furti! Questa mattina una povera donna è andata a prendere la pensione e gliel’hanno rubata. Ha dovuto aspettare un mese per prendere quelle centomila lire! È il trionfo del male sul bene. Ma la Madonna ce l’ha data l’arma per vincere: è il Rosario. Però noi tutto facciamo fuorché pregare. Perdiamo due o tre ore davanti alla televisione a vedere tante stupidaggini, ma dieci minuti per dire il il S. Rosario non lo troviamo.

Questa è la nostra bomba atomica: il Rosario

CONCLUSIONE

Vi scongiuro, ma proprio vi scongiuro, . recitiamo il Rosario!

Prendiamo l’arma del Rosario e facciamo un bombardamento a tappeto sulla Russia; anzi prima sulla nostra Italia, poi sulla Russia. Recitiamo il Rosario, è la preghiera che piace alla Madonna.

Sia a Fatima che a Lourdes la Madonna ha chiesto il Rosario.

Un giorno senza Rosario è un giorno perduto!