Nostra Signora di Lourdes – Potente presso Dio

11-02 Festa della Madonna di Lourdes Vivi in grazia di Dio, lascia il peccato e prega

30 giugno 1997 Introduzione al pellegrinaggio

1 luglio 1997 Il Cristo dice a noi Fate tutto quello che la Vergine vi dirà

2 luglio 1997 Il messaggio di Lourdes

01- I sentimenti per iniziare il pellegrinaggio

02 . Consigli per vivere bene il pellegrinaggio – via cruci – adorazione -processione

03- Il peccato rinnova la passione di Gesù

04- Lavati – L’importanza della confessione

05 – Volete accettare volentieri le sofferenze

Ricordi del Padre al ritorno dal pellegrinaggio da Lourdes

 

Ricordi di Lourdes

 Una sola grazia ho chiesto per voi: che nessuno di voi commetta mai un peccato mortale, perché col peccato l’uomo, se potesse distruggere Dio, lo distruggerebbe. Non lo può distruggere perché Dio non può essere distrutto in quanto è più grande del peccato, ma se dipendesse da noi lo distruggeremmo.

Il peccato è il più grande male perché crocifigge Gesù, uccide Gesù. Il peccato è il più grande male che l’uomo compie contro se stesso, perché è un suicidio, gli procura l’Inferno.

Il peccato è il più grande male contro i fratelli, perché affonda la nave in cui io mi trovo con i miei fratelli; affonda la famiglia, affonda la Parrocchia, affonda l’Istituto. Se la nave non affonda è perché la misericordia infinita di Dio con la sua mano chiude le falle.

Non commettete il peccato mortale! Questo è il mio ricordo. Grazia più grande non potevo chiederla per voi. Il giorno in cui dovesse succedere di commettere il peccato mortale, correte subito dal sacerdote e confessatevi.

Combattete sempre il peccato in voi e negli altri.

Uccidete sempre il peccato in voi e negli altri. Sarà questo il più grande bene che potrete fare a Dio, a voi, ai fratelli e alla società.

Odio eterno al peccato. Crocifisso significa peccato. Il peccato ci ha dato il Crocifisso.

Qui a Lourdes, ai piedi della Vergine, nella grotta di Massabielle, iniziamo col Rosario in mano l’anno di ringraziamento. Col Rosario, non solo consoliamo Gesù, ma anche la Madonna, perché anche lei continua a soffrire per i nostri peccati.

Dite Rosari, non solo uno, ma ditene sempre di più. Non diteli solo voi, ma fateli dire anche agli altri. Più Rosari direte più consolerete la Vergine. Più Rosari farete dire più la consolerete. Farete un favore a Lei e farete un favore anche a me, perché sapete quanto l’amo.