Parola di Dio, potenza di Dio Mc 3, 14-15


da un’omelia  di P. Francesco Chimienti O.M. del 07.07.1983

LE  AZIONI

DELLA MISSIONE APOSTOLICA

(Mc 3, 14-15)

 

Il vangelo di oggi ci dice cosa deve fare l’apostolo.

1. Predicate!

Che devo predicare? Che il regno di Dio è vicino. Si è realizzato in me e si deve realizzare anche in voi. Dovete dire: Figli miei carissimi, anche a voi arriva Dio, arriva per salvarvi.

2. Cacciate i demoni

Possiamo cacciare i demoni? Sì. Tutti coloro che stanno nel regno delle tenebre, che stanno nel peccato, fanno parte del regno del demonio, sono seguaci del demonio.

Io porrò inimicizia fra la tua stirpe e la sua discendenza! Chi commette il peccato è discendente di Adamo ed Eva, è figlio del demonio. Lo dice san Giovanni nella sua lettera, mentre chi fa il bene è figlio di Dio.

Dobbiamo cacciare il demonio, dobbiamo cacciare il regno del demonio, del peccato e conquistare i figli. Da servi, da seguaci del demonio farli seguaci di Cristo. Dove arriva il Cristo il demonio è cacciato. In qualunque ambiente arrivate e portate il Cristo, automaticamente il demonio va via. Dove arriva l’uomo della grazia, immediatamente l’uomo delle tenebre va via.

Questa è la vostra missione: predicare il vangelo e portare, attraverso la testimonianza della vostra vita, la vita della grazia, per riconquistare questi figli che sono stati salvati dal sangue preziosissimo di Cristo.

CONCLUSIONE

Andate e predicate, perché attraverso la predicazione della Parola di Dio  caccerete il regno delle tenebre, i demoni.