Credi… e sarai salvato! – Lc 7, 7-9 – 1Cor 11,

1Cor 11, 25 – La messa sacrificio della morte di Gesù

La preghiera fatta per gli altri con fede ottiene

Risultati immagini per lc 7, 1-10

“La preghiera fatta con fede salverà il malato; il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati” (Gc 5, 15).

Questo è il valore dell’unzione degli infermi, che i fedeli fanno male a non richiedere, perchè tante volte ottiene anche la salute del corpo, non solo dell’anima.

          – Il Centurione di Cafarnao

Gesù guarisce il servo di un ufficiale romano.

“Per questo non mi sono neanche ritenuto degno di venire da te, ma comanda con una parola e il mio servo sarà guarito. Anche io infatti sono un uomo sottoposto  a un’autorità e ho sotto di me dei soldati; e dico all’uno: Va’ ed egli va, e a un altro: Vieni, ed egli viene, e al mio servo: Fa’ questo, ed egli lo fa. All’udire questo Gesù restò ammirato e rivolgendosi alla folla che lo seguiva disse: Io vi dico che neanche in Israele ho trovato una fede così grande!” (Lc 7, 7-9).

Questa è la fede! Quest’uomo crede veramente che Gesù è Dio e può fare tutto. Gesù gli aveva detto che sarebbe andato a casa sua per guarire il servo, ma quest’uomo gli dice che non è necessario che si incomodi perchè è sufficiente che lui comandi e il suo servo sarà guarito, perchè le forze della natura gli obbediscono come i suoi soldati obbediscono a lui. Per questo Gesù rimase ammirato dalla sua fede.

“All’udire ciò Gesù ne fu ammirato e disse a quelli che lo seguivano: In verità vi dico, in Israele non ho trovato nessuno con una fede così grande. Ora vi dico che molti verranno dall’Oriente e dall’Occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli, mentre i figli del regno saranno cacciati fuori nelle tenebre, ove sarà pianto e stridore di denti. E Gesù disse al Centurione: Va’ e sia fatto secondo      la tua fede. In quell’istante il servo guarì” (Mt 8, 10-13).

Chi prega con fede ottiene tutto quello che vuole da Dio.