Inviati a portare Luce – Lc 8, 16-18

“Non c’è nulla di segreto che non sia manifestato”

Siate testimoni della potenza della Parola di Dio

Risultati immagini per accende una lampada per Lc mt mc gv

“Nessuno accende una lampada e la copre con un vaso o la pone sotto un letto;

la pone invece su un lampadario, perché chi entra veda la luce” (Lc  8, 16)

Voi nella Chiesa dovete testimoniare la onnipotenza della parola di Dio. La dovete testimoniare nella vostra vita e nella vostra persona.

Siate testimoni di questa grande verità, che la parola di Dio è sapienza di Dio. Quindi se io seguo la parola di Dio sono sapiente e non stolto. È potenza di Dio, perciò mi dà tanta di quella forza che posso affrontare tutte le prove della vita, tutte le tentazioni del demonio, posso dominare le passioni, come posso non soccombere dinanzi alle massime del mondo.

Dovete dire ad alta voce: Io ho ascoltato e praticato la parola di Dio. La parola di Dio mi ha dato la fede; la parola di Dio mi ha convertito; la parola di Dio mi ha santificato; la parola di Dio mi salverà.

Dovete testimoniare nella Chiesa, con la vostra persona e con la vostra vita, che avete ascoltato e praticato la parola di Dio, e la parola di Dio vi ha cambiato la mentalità.

Cambiare mentalità significa accettare ciò che Gesù dice nel Vangelo: chi vuole essere il primo sia l’ultimo e chi vuole essere il primo sia il servo di tutti. Chi ha autorità deve servire, chi non ha l’autorità deve essere servito.

Dovete dimostrare con la vostra vita, testimoniare nella Chiesa che avete ascoltato la parola di Dio e che l’avete praticata e vi ha fatto dominare le passioni.

Ciascuno dica:- Ho seguito questo consiglio di Gesù e non mi è successo più niente. Questa parola ascoltata e praticata mi ha fatto vincere le tentazioni e mi ha fatto superare tutte le prove della vita.

conclusione

Non vi ho mai detto: Siate superbe. Ma questa volta ve lo devo dire: Siate orgogliose, cioè superbe, di aver avuto questa missione dal Cristo, e siate orgogliose di testimoniarla nella Chiesa.

Siate orgogliose di essere le Missionarie della Parola di Dio. Che non sia solo un nome, ma sia un nome che si traduce giorno per giorno in fatti.

2 Risposte a “Inviati a portare Luce – Lc 8, 16-18”

  1. Buongiorno , sono padre trinitario, mi piacerebbe ricevere le vostre omelie, sono chiare , bellissime

    1. Le ho inviato le omelie sul vangelo secondo Giovanni. Se desidera anche altro, a sua disposizione

I commenti sono chiusi.